Altri servizi

Servizi

Internazionalizzazione

La crescita e l’evoluzione del business aziendale passa da un processo di “Internazionalizzazione”. Volgere lo sguardo ai mercati esteri si rivela necessario per creare e cogliere nuove opportunità.

Lo Stival MFO è dotato delle necessarie competenze e conoscenze per preparare l’azienda di famiglia ad affrontare i primi passi nel panorama internazionale con sicurezza.

Il nostro approccio è graduale e si sviluppa attraverso una iniziale analisi dell’azienda e del business individuato, svolgendo all’occorrenza un’adeguata indagine sul potenziale mercato di riferimento, dal cui esito dipenderà l’elaborazione delle strategie più coerenti con l’azienda e la creazione del relativo piano di sviluppo.

 

Tra le attività principali del servizio evidenziamo:

  • Analisi di nuovi mercati
  • Analisi sulla preparazione aziendale ad affrontare la sfida internazionale
  • Formazione sul cultural gap
  • Assistenza per apertura società all’estero
  • Business development (specifiche aree)
Pratiche di Relocation famigliare

Le circostanze della vita sono spesso imprevedibili e sicuramente non conosciute, di conseguenza potrebbe essere necessario trasferirsi in un altro paese, sia per motivi di studio che per motivi lavorativi, ad esempio.

Il processo di trasferimento è complesso, dal conoscere le normative dello stato di destinazione alla necessità di trovare i professionisti locali per eventuali pratiche amministrative locali.

Il nostro servizio copre diversi aspetti di queste pratiche, dalla semplice identificazione della nuova giurisdizione che integri le preferenze e le esigenze di vita della famiglia o di un suo componente al condurre una revisione strategica della struttura societaria e fiscale esistente per preservarla e assicurare la compatibilità con la nuova giurisdizione lavorativa.

Drag View

MULTI FAMILY OFFICE

Stival

Miriamo ad accompagnare le famiglie e le loro aziende nelle fasi della loro vita, nello sviluppo delle tutele e nella crescita delle future generazioni, attraverso un percorso di intervento che sappia sviluppare un dialogo capace di confronto e favorire decisioni condivise.